Le bottiglie di plastica riutilizzate contengono più germi del WC

10/06/2018
Uno studio dimostra che riutilizzare la stessa bottiglia in plastica per dissetarsi durante l’arco della giornata può risultare controproducente dal punto di vista igienico.
Mintua - Le bottiglie di plastica riutilizzate contengono più germi del WC

Spesso presi dalla fretta o dall'abitudine riempiamo e riutilizziamo bottiglie di plastica per dissetarci, non sapendo però che andiamo incontro a forti rischi.

MILIONI DI GERMI IN UNA BOTTIGLIA

 

Alcuni ricercatori hanno concluso una bottiglia di plastica riutilizzata contiene molti più germi di quelli che potresti trovare sulla superficie di una tavoletta del W.C.

Questo avviene poiché le comuni bottiglie di plastica che solitamente compriamo, sono in PET (polietilene tereftalato) e non sono progettate né ideate per essere riutilizzate più volte.
Neanche lavarle accuratamente aiuta, poichè i germi riescono comunque a proliferare.

Inoltre hanno scoperto che basterebbe il 60% dei germi per far ammalare una persona.

In fin dei conti per far fronte al problema basterebbe non riutilizzare bottiglie in plastica ma semplici borrace o anche delle bottiglie in vetro.

In questo modo si potrebbe ridurre anche il consumo della plastica e quindi dell’inquinamento.

Una volta scelto il recipiente più consono alle tue abitudini, ricordati di bere spesso così da evitare i pericoli che derivano dalla disidratazione.
Ulla è un prodotto innovativo che ti aiuta a ricordarti quando e quanto bere così da idratare bene il tuo corpo

Salute e Benessere Ulla

Ulla è un piccolo dispositivo intelligente che ti dice quando bere, applicabile a qualsiasi bottiglia o borraccia di dimensione forma e materiale. Se ti stai disidratando, i sensori di rilevamento ti ricordano di farlo.

Aziende correlate