L'umanità potrebbe essere spazzata via dai ragni nel giro di 1 anno

12/01/2019
Se si sommano tutte le quantità di cibo che un singolo ragno assimila in un anno, si arriva ad una cifra ben più superiore al peso totale delle persone sulla Terra.
Mintua - L'umanità potrebbe essere spazzata via dai ragni nel giro di 1 anno

Una ricerca pubblicata sulla prestigiosa regista Science of Nature dimostra che i ragni potrebbero mangiare l’intera popolazione umana in nemmeno un anno, se solo lo volessero. 

Un vero e proprio incubo per tutti gli aracnofobici e non solo!

Eppure non si tratta di fantascienza ma di calcoli ben precisi che hanno portato a questa sconvolgente notizia. 

Infatti secondo questo report condotto da ricercatori di università svizzere, svedesi e tedesche, i ragni potrebbero ingurgitare ben 7,2 miliardi di persone

Se infatti si sommano tutte le quantità di cibo che un singolo ragno assimila in un anno, si arriva ad una cifra ben più superiore al peso totale delle persone sulla Terra: il peso delle prede che i ragni mangiano si aggira tra le 440,9 e le 881,8 milioni di tonnellate, contro le 316,7 milioni di tonnellate del peso umano. 

Quindi una volta sterminato l’intero genere umano, non sarebbero neppure sazi! 

I ricercatori hanno però subito tranquillizzato i lettori precisando che i ragni, per ora, preferiscono di gran lunga mangiare insetti e mosche… speriamo non decidano di provare nuove esperienze!

News correlate