Kriladesign: un’azienda orientata al futuro e alla sostenibilità

28/08/2021
L’azienda ha uno scopo fondamentale: portare innovazione nel mondo della luce concentrandosi sull’ecologia e il design.
Mintua - Kriladesign: un’azienda orientata al futuro e alla sostenibilità

Kriladesign, futuro e sostenibilità

Abbiamo parlato più volte all'interno della piattaforma di alcuni dei prodotti Kriladesign, ma non ci siamo mai soffermati abbastanza sulla vera essenza dell'azienda, sulla sua mission, sui suoi valori.

Chi è Kriladesign?

Kriladesign è un'azienda marchigiana, a conduzione familiare, che forte della sua lunga esperienza, ha ideato un'alternativa ecologica e di design nel mercato dell'illuminazione.

Kriladesign pian piano è entrata quindi a far parte della lista dei prodotturi di illuminazione che rispecchiano la qualità e l'innovazione tipica del Made in Italy.

L’azienda ha uno scopo fondamentale: portare innovazione nel mondo della luce concentrandosi sull’ecologia e il design

Come?

Utilizzando materiali come il metacrilato, eccezionalmente trasparente, leggero, atossico e resistente agli urti 10 volte più del vetro, assieme all’illuminazione LED. 

Gli oltre 40 anni di esperienza nel settore dello stampaggio ad iniezione permettono all’azienda di avere padronanza di mezzi e materiali, affinando sempre più la qualità dei suoi prodotti.

Tutte le creazioni di Kriladesign sono il frutto della visione lungimirante di esperti designer e del reparto ricerca e sviluppo interno che cercano continuamente di coniugare linee e stili di avanguardia con dispositivi di illuminazione a basso impatto ambientale

Il sistema di illuminazione a rifrazione brevettato, garantisce una distribuzione uniforme della luce che unita al gioco di forme e colori mette in risalto tutti gli ambienti, sia outdoor che indoor.

 

Kriladesign è molto attenta alle esigenze di ambientazione del cliente, infatti con la sua flessibilità riesce ad accontentare anche richieste personalizzate in tema di colorazioni e opacità.

La fama di Kriladesign è in continua crescita, tanto che i suoi prodotti vengono richiesti in varie parti del mondo per l’arredamento di ville prestigiose, hotel e shop.

Vediamoli nel dettaglio...

MeMe - La lampada ricaricabile (Clicca e Scopri di più)

Recanati MeMe Lampada Ricaricabile

La gamma di lampade MeMe è il frutto della collaborazione fra il designer Davide Montanaro e Kriladesign, sviluppata su tre diverse combinazioni creative di forme e materiali

 

Giulia - La lampada ricaricabile (Clicca e Scopri di più)

Recanati Giulia Lampada Ricaricabile

Giulia, è l'ultima lampada portatile e ricaricabile In&Out creata da Kriladesign. Nata per illuminare con un raffinato tocco di design i tuoi ambienti interni ed esterni.

 

MeMe e Giulia fanno parte del progetto Kriladesign di lampade a Led portatili e ricaricabili ma che possono essere anche utilizzate anche con alimentazione di rete a 220V.


Oltre alle lampade portatili e ricaricabili Kriladesign offre soluzioni all'avanguardia anche per l'illuminazione da tavolo:

Dada - La lampada da tavolo (Clicca e Scopri di più)



Hula - La lampada da tavolo (Clicca e Scopri di più)

 
Dada e Hula con le loro linee curve e morbide, i colori quieti e rilassanti lasciano parlare la luce nella sua forma più pura nella collezione progettata dal giovane talento marchigiano Emilia Buriani.‎‎

Entrambe le lampade fanno parte di una linea che con la sua leggerezza migliora la “seria” funzionalità degli spazi prevedendo soluzioni per ogni esigenza sia a sospensione che da appoggio, adottando per tutte le tipologie un sistema di illuminazione a rifrazione brevettato.

Kriladesign non è solo dettaglio, ma anche ambiente.

Le sue lampade a sospensione riescono a controllare e ricreare una luce che richiama un tempo antico, fatto di luminescenza soffusa che si sposa con il moderno design che caratterizza l'azienda. Qui troviamo le creazioni...

Old Age - Lampada a Sospensione (Clicca e Scopri di più)

 

C16 - Lampada a Sospensione (Clicca e Scopri di più)

 

Rendere sicuri e confortevoli anche gli ambienti esterni...

La luce negli spazi esterni è un progetto complesso ricco di elementi e variabili.‎‎ Kriladesign non trascura nessun dettaglio: la robustezza ed ecosostenibilità dei materiali, la qualità e naturalezza dell’illuminazione, il valore aggiunto di un design sobrio e contemporaneo.‎‎ Non ultimo, il fattore sicurezza: un prodotto che assicura un’adeguata illuminazione contribuisce alla sicurezza dei tuoi spazi.‎‎ Le proposte di illuminazione dedicate agli spazi esterni, offrono due soluzioni che coniugano forma, funzionalità e durata nel tempo.

On-line 50 - Paletto Luminoso (Clicca e Scopri di più)

 

On-line 70 - Paletto Luminoso (Clicca e Scopri di più)

Le creazioni di Kriladesign sono frutto di un'attenta analisi, sperimentazione ed esperienza. L'azienda non smette mai di innovarsi ed investe continuamente sullo sviluppo dei propri sistemi di illuminazione.

Ecco perchè i sistemi di illuminazione brevettati garantiscono un prodotto di valore artigianale ad alto contenuto tecnico-ingegneristico e la naturalezza e sobrietà di una luce user friendly.

- Qui trovi tutto il catalogo Kriladesign -

 

Aziende correlate