In Slovenia le prime fontanelle di birra al mondo

23/11/2018
…E se dalle fontanelle zampillasse birra?
Mintua - In Slovenia le prime fontanelle di birra al mondo

In slovenia le prime fontanelle di birra al mondo!

…E se dalle fontanelle zampillasse birra? 

Hanno sempre avuto le forme più svariate, con personaggi della storia e della mitologia raffigurati, servono a decorare e rinfrescare le calde giornate estive nelle città di tutto il mondo.

Nell’immaginario dei più golosi ci sono le fontane e fontanelle di cioccolato, presenti oramai in molte pasticcerie e cioccolaterie, dove si può intingere la frutta, i gelati e tante altre cose, ma fin ora nessuno aveva ancora pensato ad una fontanella che spillasse birra!

 

Eh sì, in questo paese dell’est Europa dove si consumano litri e litri di birra pro-capite, gli ingegneri hanno ben pensato di installare diverse fontanelle che spillano fresca e deliziosa birra!

Al costo di 6€ si può riempire il boccale 3 volte.

Il comune che ha avuto l’idea è Zalec, Slovenia centrale, un paesino di poco più di 20 mila abitanti. L’annuncio di questa installazione, era già stato fatto mesi fa, per attirare i turisti appassionati di questa bevanda. L’idea ha funzionato, orde di turisti si muovono in “pellegrinaggio” alla ricerca di un boccale di birra, come all’Oktoberfest. 

Le fontanelle, che hanno le sembianze di un distributore dell’acqua oramai si trovano un po' dappertutto, sono dotate di 5 spillatori che erogano birra di diverse qualità. 

Se questa non è innovazione! Zdravje!

News correlate