Arriva in Italia il Google Wifi

27/06/2018
Non siamo nuovi alle innovazioni di casa Google, negli anni il colosso di Moutain View ci ha abituati a prodotti hardware e software sempre all'avanguardia. Vi presentiamo l'ultima novità: il Google Wifi.
Mintua - Arriva in Italia il Google Wifi

 

Non siamo nuovi alle innovazioni di casa Google, negli anni il colosso di Moutain View, capitanato da Larry Pace e Sergey Brin, ci ha abituati a diverse tecnologie sorprendenti, dalle Google Chromecast al Google Home...

Arriva ora sul mercato italiano il Google Wifi il sistema modulare pensato per le grandi abitazioni o uffici che hanno difficoltà ad avre un'alta qualità di segnale del Wi-Fi.

L'innovazione è nella tecnologia utilizzata, detta "mesh", la quale consente al segnale di arrivare in tutte le stanze in modo uniforme creando più punti accesso da posizionare in modo strategico nell'abitazione così da avere un segnale uniforme e diffuso.

Tramite un'App disponibile per Android o iOS è possibilei attivare o disattivare il Wi-Fi dei punti di accesso così da limitarne l'uso ai propri figli durante i compiti scolastici o all'ora di cena. 

L'App permette inoltre di vedere quali sono i dispositivi connessi e dedicare una maggiore priorità a l'uno piuttosto che l'altro.

Il design e l'intuibilità dell'utilizzo contraddistinguono ancora una volta i prodotti firmati Google.