5 idee regalo tecnologiche ideali per questo Natale 2018

18/12/2018
Ormai i regali tecnologici sono quelli che vanno per la maggiore infatti riescono a soddisfare ogni persona, indipendentemente dall'età.
Mintua - 5 idee regalo tecnologiche ideali per questo Natale 2018

La tecnologia si posiziona da anni ai primi posti tra i regali più apprezzati, non solo per gli appassionati al settore, che si tratti di smartphone, tablet, videogiochi o quant’altro, il mercato dell’hi-tech riesce ormai a soddisfare qualsiasi esigenza umana. 

Ma ora andiamo a vedere cinque idee regalo tecnologiche ideali per questo Natale 2018.

La Console, un classico delle feste. 

 

Le grandi aziende del mercato, Nintendo e Sony, hanno deciso di ispirarsi al passato creando delle console dal sapore retrò che si rifanno ai vecchi videogiochi della nostra infanzia: la Playstation Classic infatti si rifà completamente alla cara e vecchia PS1 per quello che riguarda l’aspetto,  ma rinnovata nelle sue componenti e all’interno troviamo già installati ben 20 giochi tra cui i classici Final Fantasy VII, Metal Gear Solid e Grand Theft Auto.

 

La Nintendo invece ripropone la celebre Nintendo Entertainment System (NES) attraverso la Nintendo Classic Mini che contiene alcuni dei titoli storici ideati da Miyamoto, Super Mario Bros e The Legend of Zelda

L’immancabile smartphone.

Probabilmente uno dei regali più apprezzati e desiderati dai grandi e dai piccoli, lo smartphone non poteva mancare in questa lista. 

Il mercato capitanato dai due leader Apple e Samsung, ha visto una sempre maggiore espansione e la comparsa di nuovi brand che fanno del prezzo il loro punto forte, Xiaomi Xia Mi 8 Lite e Huawei Mate 20 Pro sono delle validissime alternative per chi desidera essere all’avanguardia senza spendere troppo. 

Un orologio hi-tech per chi ama il movimento. 

Per gli amanti dello sport ormai è un accessorio indispensabile, stiamo parlando di braccialetti e orologi hi-tech in grado di assisterti nel tuo allenamento segnando progressi e calorie bruciate, nonché kilometri percorsi

Tra le varie offerte spiccano Fitbit Versa e Garmin Vivoactive 3.

Il gufo tecnologico per la sicurezza.

Una novità di questo 2018 che ha preso subito piede è la Ulo Camera, un piccolo gufo da arredamento dotato di una telecamera HD, microfono, sensori di movimento e modulo Bluetooth e Wi-Fi

Ideale sia per la sicurezza della casa sia per monitorare la camera dei bambini.

HUD, per non distrarsi al volante.

Stiamo parlando di una nuova tecnologia ideata per il settore automobilistico, gli Head Up Display (HUD) sono sempre più diffusi, difatti li troviamo in dotazione di serie nelle automobili di nuova generazione. 

Si tratta di una tecnologia che proietta direttamente sul parabrezza tutte le informazioni di viaggio, velocità, itinerario o eventuali notifiche, evitando quindi che il conducente si distragga.