Mintua - iskn

iskn

1 prodotti pubblicati - Saint-Martin-d'Hères (FRA) - iscritto dal 22/02/2018

Di chi stiamo parlando ...

Dietro a Iskn c'è un'invenzione che rivoluziona il modo in cui le persone interagiscono con il mondo digitale.

Tutto è iniziato cinque anni fa a Grenoble, in Francia, al CEA-Leti, l'istituto conosciuto in tutto il mondo per il suo lavoro nelle micro/nanotecnologie.

Tristan Hautson, Jean-Luc Vallejo e Timothée Jobert, i tre futuri fondatori di iskn si sono incontrati in un laboratorio di innovazione aperto.

Approfittando della varietà e della complementarietà delle loro competenze (ingegneria, marketing e user experience), hanno iniziato a pensare ai vari modi in cui gli oggetti quotidiani potevano essere utilizzati per interagire in modo naturale con il mondo digitale.

Dopo poco tempo, hanno avuto un'idea...l'idea di un anello magnetico che potesse essere monitorato da una rete di sensori magnetici.

Un team guidato da Tristan Hautson ha sviluppato una soluzione tangibile che incorporava un approccio incentrato sull'utente sia per la scrittura che per l'interazione 3D.

Il successo dopo una campagna Crowdfunding

I 70 anni di esperienza di CEA-Leti nella magnetometria sono stati inestimabili per i tre amici, è proprio grazie a questa esperienza che hanno potuto sviluppare un progetto fuori dal comune. 

Rimaneva solo un dubbio: come poter far valutare il potenziale di quest'idea al mercato?

Fu così che utilizzando la piattaforma di crowdfunding Kickstarter (e con Clément Rosset ora nel team), hanno deciso di introdurre una cover protettiva intelligente per l'iPad in grado di digitalizzare la scrittura in tempo reale.

Lanciato il 10 settembre 2013, il progetto iSketchnote ha avuto un enorme successo, raccogliendo quasi 350.000 euro in 30 giorni, dieci volte l'obiettivo iniziale.
Il progetto ha avuto 2.500 sostenitori da 58 paesi e ha ricevuto 300 menzioni nei media.

Il supporto dei grandi investitori Eager

Sostenuti dalla visione condivisa, i tre amici fondatori decisero di unire le loro competenze complementari, fondando ufficialmente Iskn il 14 febbraio 2014.

Nei mesi che seguirono, la società ha raccolto 2 milioni di dollari da grandi investitori che erano desiderosi di sostenere il prodotto.

Di fabbricazione francese, unico nel suo genere e con sede a Grenoble, iskn ha rapidamente aperto una filiale negli Stati Uniti per raggiungere il suo mercato di adozione. L'azienda oggi continua a consolidare la sua esperienza unica per aumentare il suo vantaggio tecnologico.

La progettazione, la produzione e la distribuzione per l'Ardesia si svolge in Francia. Le Slate vengono prodotte in Francia e sono disponibili al pubblico dal 1° ottobre 2015.

 

 

 

Altre informazioni

Headquarters 22 Avenue Benoît Frachon, 38400 Saint-Martin-d'Hères ()
Telefono
Data iscrizione 22/02/2018
Seguito da 0 follower
Canali Social Ufficiali

Tutti i prodotti dell'Azienda iskn

Mintua - iskn - The Slate 2+
Tecnologia The Slate 2+

La tavoletta grafica The Slate, incarna il desiderio di fondere il disegno tradizionale su carta con il mondo digitale. Disegna sulla tua Slate e vi